AACE_ITALIA

Certificazioni Professionali

Certified Cost Professional (CCP) ​

Si richiede un minimo di 8 anni di esperienza e / o formazione in aggiunta alla presentazione di un articolo tecnico di 2500 parole. Questo programma include specialità sulla stime dei costi, controllo dei costi, la gestione della direzione e della pianificazione aziendale, analisi della profittabilità, di project management, pianificazione e programmazione, e altre discipline legate all' ingegneria dei costi.

Certified Estimating Professional (CEP)

Un CEP è un professionista con esperienza di vitale importanza per contribuire alla valutazione economica dei potenziali progetti, sostenendo lo sviluppo di bilanci, requisiti delle risorse di progetto e di value engineering. Il CEP stima i costi di un ambito determinato, al fine di consigliare la gestione sulle decisioni di finanziamento del progetto. La capacità del CEP di comunicare chiaramente le stime dei costi, sia verbalmente e per iscritto, a tutti i soggetti coinvolti nel progetto è fondamentale per il loro successo.

Earned Value Professional (EVP)

L'esperto EVP avrà ampie esperienze nella interpretazione dei dati EV / metriche e possiedele competenze per fornire dati coerenti, capacita' di comunicazione rilevanti (orale e scritta) a tutti i livelli di soggetti coinvolti nel progetto (interni ed esterni).

book_PSP
Planning & Scheduling Professional (PSP)

Una PSP è un esperto nella pianificazione e programmazione con esperienza avanzata nella pianificazione, sviluppo, monitoraggio, aggiornamento, la previsione e analisi di programmi di progetto. Il PSP conduce il processo di pianificazione e programmazione, nel quadro di TCM di AACE International. Un/Una PSP è in grado di comunicare efficacemente con tutti i soggetti coinvolti nel progetto, sia interni che esterni.

  • 2018 AACE INTERNATIONAL - ITALY SECTION
  • Partita Iva 14528951008