AACE_ITALIA

CERTIFICATI CON NOI

Il Programma finalizzato all’ottenimento della Certificazione AACEI, è stato istituito nel 1976 con l’ambizioso disegno di qualificare e conferire un’autonoma e specifica identità professionale agli operatori nel settore dell’Ingegneria dei Costi.

Dalla nascita del progetto ad oggi, il Programma ed il numero delle Certificazioni si è evoluto passando da una Certificazione Generale a otto Certificazioni suddivise in tre gruppi: Livello Tecnico, Livello Professionale e Livello Esperti.

A ciascuno livello si accede in funzione della formazione scolastica ed in relazione agli anni di esperienza professionale del candidato.

Le Certificazioni sono accreditate dal Council of Engineering and Scientific Specialty Boards (CESB).

In ragione della Certificazione, cui il candidato ambisce, è richiesta l’esibizione della documentazione comprovante l’idoneità, la formazione scolastica e l’iter professionale richiesto per il livello prescelto. A tal fine, il Candidato consulti la procedura riportata nel link:

Vagliata l’idoneità del Candidato, l’esame viene sostenuto mediante Computer Based Testing (CBT), con il supporto del Testing Facility Partner Kryterion™ Global Testing Solutions, che ha numerosi sedi sull’intero territorio italiano.

PROGRAMMA DELLE CERTIFICAZIONI

  • Certificazioni di Livello Tecnico

    • Destinata ai professionisti giovani: l’accesso è subordinato al diploma di scuola superiore, con almeno 4 anni di esperienza professionale nel settore, ovvero, all’aver conseguito la laurea, con meno di 4 anni di esperienza professionale.

  • Certificazioni di Livello Professionale

    • Destinata ai professionisti esperti: l’accesso è subordinato al diploma di scuola superiore, con 8 anni di esperienza professionale nel settore, ovvero, all’aver conseguito la laurea con oltre 4 anni di esperienza professionale.

    • Il Candidato deve avere una buona padronanza delle Best Practices del Total Cost Management nelle fasi di pianificazione, esecuzione e gestione di un qualsiasi progetto o programma.

  • Certificazioni di Livello Esperto

    • Destinata ai professionisti senior: l’accesso è subordinato all’aver conseguito la laurea, con oltre 8 anni di esperienza, qualora acquisita nel settore del Decision & Risk Management, ovvero, con oltre 12 anni di esperienza, qualora acquisita nel settore del Claim & Dispute Management.

  • 2018 AACE INTERNATIONAL - ITALY SECTION
  • Partita Iva 14528951008